Come arrivare nel Sud Sardegna nel modo più veloce possibile?
In aereo
Sicuramente l’aeroporto più comodo è quello di Cagliari che dista circa 50 km da Iglesias e 66 km da Nebida. Altri aeroporti raggiungibili in Sardegna sono Olbia (dista 275 km da Iglesias), Alghero (239 km) e Tortolì (177 km).
Le compagnie aeree che arrivano in Sardegna sono:
Parcheggio in Aeroporto
Qualsiasi sia la tua città di partenza, a prescindere da quale aeroporto cittadino sceglierai, potrai sempre trovare il parcheggio adatto alle tue esigenze di sosta visitando Vologio.it il comparatore dei parcheggi aeroportuali in tutta Italia
In nave
Altra possibilità per giungere in Sardegna è il traghetto.
I porti di partenza sono: Livorno, Genova, Piombino, Napoli, Civitavecchia, Palermo, mentre i porti d’arrivo sono: Cagliari, Porto Torres, Arbatax, Olbia e Golfo Aranci.
I collegamenti sono garantiti tutto l’anno. Le compagnie che offrono questo servizio sono:
In macchina
Una volta giunti in Sardegna si può comodamente raggiungere Iglesias/Domusnovas con mezzi via terra.
Con l’auto da Cagliari seguendo la SS 130 si arriva in una quarantina di minuti.
Da Porto Torres la distanza è di circa 250 Km. Occorre seguire la SS 131 in direzione Cagliari fino a Sanluri da qui prendere la SS 293 fino a Siliqua dove ci si ricollega alla SS 130 da seguire in direzione Iglesias. Seguire poi le indicazioni per Nebida.
Da Olbia imboccare la SS 199 fino a Ozieri da qui seguire la SS 128 bis che si collega con la SS 131, seguendola come se si giungesse da Porto Torres.
In treno o autobus
Iglesias è anche raggiungibile in treno da Cagliari e direttamente dall’aeroporto di Elmas, la stazione è infatti proprio adiacente all’aeroporto. Dopo circa 45 minuti si giunge a Iglesias e da qui si può prendere un comodo pullman diretto a Nebida, dove si giunge dopo circa 15 minuti.
Qui potete consultare gli orari: TRENITALIA
La zona è raggiungibile anche in autobus: ARST
Qui gli orari del pullman da Iglesias a Nebida: ORARI ARST