arrampicata_sardegna_hp

Idee per il Free Climbing con Pedra Rubia

Giornata di arrampicata e mare

Il Sud-Ovest della Sardegna è la zona più comoda da raggiungere da Cagliari per chi ama l’arrampicata. Domusnovas e Iglesias sono, infatti, le aree scalatorie più vicine all’aeroporto di Elmas, distano solo 40/50 km, e offrono splendide pareti rocciose di varia difficoltà, dove è possibile scalare in tutte le stagioni. Abbiamo creato il sito Arrampicata Sardegna per dare visibilità e informazioni su questa zona.

Logo-Pedra-Rubia_DEF_QuadratoLa proposta di Pedra Rubia è di passare una giornata che includa l’arrampicata (al mattino o nel pomeriggio) e permetta qualche ora di relax nelle splendide spiagge della costa di Iglesias o Buggerru. Vieni a visitare con noi le più belle falesie del Sulcis Iglesiente. Contattaci ora!

Estate: mattina di arrampicata e pomeriggio al mare

Falesia Istentales - Gutturu Cardaxiu
Falesia Istentales – Gutturu Cardaxiu

Pedra Rubia propone di scalare la mattina nelle splendide falesie del canyon di Gutturu Cardaxiu, vicino a Buggerru, scegliendo la falesia di Istentales o di Banana Republic, entrambi settori all’ombra nella mattina e adatti a chi è alle prime armi dell’arrampicata. Questi settori distano ben pochi minuti dalla bellissima Cala Domestica, dove quindi si potrà concludere la giornata.

Mezze stagioni o inverno: arrampicata sul mare

Castello dell'Iride - Masua
Castello dell’Iride – Masua

A ridosso della spiaggia di Masua e sopra Porto Flavia, si erge la bellissima falesia di Masua. Qui la sola vista del panorama è appagante, godendo di uno scenario mozzafiato dell’intero golfo di Pan di Zucchero. La falesia offre molteplici tiri di svariate difficoltà tecniche, dalle vie per principianti a quelle più impegnative, permettendo di scalare su una roccia unica, caratterizzata da gocce di calcare dalle forme più fantasiose. L’idea è di passare l’intera giornata in questa falesia oppure, nel periodo estivo, trascorrere le ore più calde al mare, nelle spiaggia di Masua, e scalare nel pomeriggio, quando la falesia va in ombra.