header_pagine_domusnovas

Dove ci trovi

Pedra Rubia: dove siamo

La nostra sede è nel nostro Bed and Breakfast, nel cuore del Sulcis Iglesiente, a Nebida, un ex villaggio minerario sul mare, a pochi chilometri da Iglesias. Da Cagliari distiamo 66 chilometri.

Come arrivare da noi?

In macchina, Nebida è raggiungibile, partendo da Cagliari o dall’aeroporto di Elmas, tramite le indicazioni per la Strada Statale 130 verso Iglesias. La direzione è esattamente verso Ovest. Arrivati in prossimità delle uscite per Iglesias, si prosegue dritti verso Sant’Antioco (e verso Gonnesa e Carbonia), oltrepassando la frazione di Monteponi e Bindua e proseguendo fino al cartello per Nebida e Buggerru. Attenzione perché il cartello è appena 200 metri prima della svolta, per cui, una volta attraversata la località di Bindua occorre concentrarsi sulla segnaletica.
Una volta che si svolta a destra si prosegue sempre dritti fino a che non s’intravede il mare, ovvero la spiaggia di Fontanamare.
bb-pedra-rubia-come-arrivare_nebidaQui si seguono le indicazioni per Nebida, ovvero si sale verso destra, lunga la strada panoramica che porta dalla spiaggia di Funtanamare a Nebida. E’ una della strada più belle della Sardegna, per cui occhio a non farsi distrarre la panorama mozzafiato.
Durante il tragitto sono presenti delle piazzole panoramiche per ammirare la costa. Giunti a Nebida proseguire lungo la strada principale, passando per il paese, fino a che si arriva a una piazzetta e un bar-tabacchi sulla destra.
bb-pedra-rubia-nebidaProseguire oltre il bar e percorso l’ultimo tornante, se si guarda sulla collina di fronte, si scorge il nostro Bed and Breakfast. Appena voltato il tornante, s’individua una rosticceria e sulla vostra destra, una salita.
Questa va percorsa fino a un piazzale dove c’è l’imbocco della miniera Santa Margherita. Accanto alla miniera, sulla sinistra del tunnel chiuso dal cancello, c’è ancora una salita piuttosto ripida da percorrere e dopo un centinaio di metri sarete giunti al B&B Pedra Rubia.