Porto Flavia è uno dei siti più suggestivi da visitare nel Sud Sardegna. Si trova in uno scenario mozzafiato, lungo la costa Sud Ovest dell’isola e rappresenta un vero e proprio capolavoro dell’arte mineraria.
Visitare Porto Flavia permette di cogliere un pizzico dello spirito che animava le terre dei minatori nel secolo scorso e gioire con lo sguardo di fronte alla bellezza del paesaggio che l’attornia.
Scopri come visitare Porto Flavia in esclusiva con una Guida turistica, senza fare code e con un’introduzione dettagliata mentre si passeggia dalla spiaggia di Masua al sito minerario. Qui tutte le info sull’escursione di due ore da Masua a Porto Flavia: Porto Flavia visite guidate da Masua con guida in esclusiva.
La visita guidata a Porto Flavia parte da Masua, dal parcheggio gratuito sopra la spiaggia. Ammireremo la spiaggia in cui si scorgono i resti dell’antico porto minerario del 1915 e ci sposteremo lentamente verso il sito minerario di Porto Flavia.
Cosa è Porto Flavia? E’ un antico porto minerario sospeso sul mare per l’imbarco dei minerari dalla terraferma all’interno di grandi bastimenti. Porto Flavia è stata inaugurata nel 1924 e nasce dall’ingegno dell’ingegnere Cesare Vecelli, allora direttore della miniera di Masua.
Arriveremo all’ingresso della galleria mineraria e, saltando le lunghe file, faremo una visita esclusiva all’interno delle due gallerie che la compongono, godendo della vista senza eguali del faraglione di Pan di Zucchero.
SCOPRI TUTTI I DETTAGLI DEL TOUR CON WHERESARDINIA.COM!
whereSardinia.com è il nostro sito dedicato alle Visite Guidate di tipo turistico con la guida turistica Tiziana Dedola.
Scopri tutte le proposte per un Turismo Attivo culturale!