Archivi categoria: Climbing

Sardinia Climbing: Stage di arrampicata Novembre 2017

Scopri tutti i nuovi stage e corsi di arrampicata:
bigalpineguide.com/eventi

Nuovo Stage di arrampicata nell’Iglesiente

climbing-sardinia-stage-2017

 

Quattro giorni di arrampicata nel Sud Ovest della Sardegna, proposti dal team di Guide Alpine della Pro Up (Varese) in collaborazione con il B&B Pedra Rubia di Nebida.

DOVE: Masua – Nebida – Sud Ovest Sardegna. Visiteremo le falesie di Buggerru, Capo Pecora, Masua e Domusnovas.
In programma anche la salita del magnifico faraglione Pan di Zucchero.

PERIODO: 1, 2, 3, 4 Novembre 2017

QUOTA:
320 euro a persona*
La quota comprende: organizzazione, accompagnamento e insegnamento da parte di Guida Alpina, assicurazione R.C. materiale comune. Inclusi il pernotto e colazione presso il Bed&Breakfast Pedra Rubia a Nebida (Iglesias), il noleggio auto per spostamenti in loco.

200 euro a persona: solo stage, senza pernotto, la quota comprende organizzazione, accompagnamento e insegnamento da parte di Guida Alpina, assicurazione R.C. materiale comune (escluso pernotto e trasporto in auto).

PROGRAMMA:
Volo da Milano a Cagliari la mattina del 1 novembre, trasferimento in auto al B&B Pedra Rubia, circa 45 minuti, sistemazione del materiale e direzione alla falesia Castello dell’Iride direttamente sul mare. Secondo giorno puntata alla falesia di Capo Pecora con la sua roccia granitica in riva al mare. Terzo giorno, in programma la salita “multipitches” del faraglione Pan di Zucchero con trasferimento in gommone. Ultimo giorno, in falesia a Domusnovas, nel pomeriggio rientro al B&B e partenza per l’aeroporto, volo per Milano in tarda serata.

INFO:
Andrea
info@proup.team
+39 338 7445330
Trova tutte le info al link: http://proup.team/sardegna-climbing/

*La quota non comprende volo aereo andata e ritorno su Cagliari, pasti, rifornimento, extra e tutto quello che non è compreso nella voce “quota”. Le proposte riportate, sono indicative di un programma di massima. Possono subire variazioni in funzione delle condizioni meteo, del numero di partecipanti o di altre variabili.

Corso di arrampicata in Sardegna Novembre 2015

CORSO DI ARRAMPICATA NEL SUD SARDEGNA

corso-arrampicata_novembre-2015Corso base di arrampicata nella splendida cornice del Sud Ovest della Sardegna. E’ la nuova proposta che offriamo agli amanti del free climbing.

Quando e Dove: Il Corso si svolgerà nella settimana dal 31 Ottobre al 7 Novembre 2015 e prevede 6 uscite nelle falesie del Sulcis Iglesiente. Il Corso sarà tenuto dalla Guida Alpina Lorenzo Merlo

Verranno insegnate le tecniche base dell’arrampicata sportiva nelle bellissime falesie della zona.  Si alloggerà per tutto il periodo del corso presso il B&B Pedra Rubia, posto nella suggestiva località di mare di Nebida (Iglesias).

Il costo del pacchetto è di 440€ a persona e comprende:

  • Corso d’Arrampicata con Guida Alpina con 6 uscite in falesia
  • 7 notti + colazione nel B&B Pedra Rubia in stanza doppia con bagno privato

Il prezzo non comprende il costo dell’aereo/nave per Cagliari o altri luoghi di arrivo della Sardegna, il noleggio dell’auto, i pasti e quanto non espressamente indicato.

Note Organizzative

Il programma della settimana può subire variazioni in base al meteo o alla composizione del gruppo.
Materiale personale necessario: imbracatura, scarpette d’arrampicata e caschetto.
La parte restante di materiale (corde, rinvii, moschettoni, secchiello/gri-gri verrà fornito dall’organizzazione).

Modalità di prenotazione

Caparra del 50% (bonifico o contanti) e saldo a inizio attività (primo giorno di arrivo).
Numero massimo e minimo di partecipanti: 6.
Nel caso non si raggiunga questo numero, il corso non avrà luogo.
Il termine ultimo per effettuare la prenotazione è il 17 Ottobre 2015.

Per prenotazioni o informazioni contattare:
Marco Bigatti: +393488521863
info@pedrarubia.com

Qui il sito del B&B Pedra Rubia: http://bb-sardegna.com/

Corso di Arrampicata nel Sud Sardegna

CORSO DI FREE CLIMBING NEL SUD SARDEGNA

corso-arrampicata-sardegnaUna Settimana di Arrampicata nella bellissima Sardegna per apprendere le tecniche base del Free Climbing. Il corso sarà tenuto dalla Guida Alpina Francesco Pitonzo nella cornice meravigliosa del Sulcis-Iglesiente, nel Sud Ovest della Sardegna.
Il Corso d’Arrampicata durerà una settimana nel periodo Pasquale, dal 3 all’11 Aprile 2015.

Verranno insegnate le tecniche base dell’arrampicata sportiva nelle bellissime falesie della zona. Oltre all’attività arrampicatoria verranno organizzate visite in alcuni dei più suggestivi angoli della Sardegna.

Si alloggerà per tutto il periodo del corso presso il B&B Pedra Rubia, posto nella suggestiva località di mare di Nebida (Iglesias).

Scopri tutti i dettagli del corso e il programma qui: http://www.arrampicatasardegna.com/corso-arrampicata/

Per prenotazioni o informazioni contattare:
Marco Bigatti: +393488521863
info@pedrarubia.com

Idee per il Free Climbing con Pedra Rubia

Giornata di arrampicata e mare

Il Sud-Ovest della Sardegna è la zona più comoda da raggiungere da Cagliari per chi ama l’arrampicata. Domusnovas e Iglesias sono, infatti, le aree scalatorie più vicine all’aeroporto di Elmas, distano solo 40/50 km, e offrono splendide pareti rocciose di varia difficoltà, dove è possibile scalare in tutte le stagioni.

INFORMAZIONI SULL’ARRAMPICATA IN SARDEGNA

Abbiamo creato il sito Arrampicata Sardegna per dare visibilità e informazioni su questa zona.

USCITE E STAGE DI ARRAMPICATA IN SARDEGNA

Per chiunque abbia voglia di passare una o più giornate su roccia divertendosi e migliorando la propria tecnica di arrampicata, sia i principianti (anche chi non ha mai scalato in vita sua) che le persone più esperte, proponiamo uscite su roccia con Guida Alpina.
Consulta tutte le ATTIVITA’: arrampicatasardegna.com/guida-alpina-in-sardegna-le-attivita.
Qui le info sulla a. Guida Alpina Marco Bigatti, fondatore di Pedra Rubia: arrampicatasardegna.com/marco-bigatti-la-guida-alpina-della-sardegna/

Logo-Pedra-Rubia_DEF_QuadratoQui la proposta di Pedra Rubia di passare una giornata che includa l’arrampicata (al mattino o nel pomeriggio) e permetta qualche ora di relax nelle splendide spiagge della costa di Iglesias o Buggerru. Vieni a visitare con noi le più belle falesie del Sulcis Iglesiente. Contattaci ora!

Estate: mattina di arrampicata e pomeriggio al mare

Falesia Istentales - Gutturu Cardaxiu
Falesia Istentales – Gutturu Cardaxiu

Pedra Rubia propone di scalare la mattina nelle splendide falesie del canyon di Gutturu Cardaxiu, vicino a Buggerru, scegliendo la falesia di Istentales o di Banana Republic, entrambi settori all’ombra nella mattina e adatti a chi è alle prime armi dell’arrampicata. Questi settori distano ben pochi minuti dalla bellissima Cala Domestica, dove quindi si potrà concludere la giornata.

Mezze stagioni o inverno: arrampicata sul mare

Castello dell'Iride - Masua
Castello dell’Iride – Masua

A ridosso della spiaggia di Masua e sopra Porto Flavia, si erge la bellissima falesia di Masua. Qui la sola vista del panorama è appagante, godendo di uno scenario mozzafiato dell’intero golfo di Pan di Zucchero. La falesia offre molteplici tiri di svariate difficoltà tecniche, dalle vie per principianti a quelle più impegnative, permettendo di scalare su una roccia unica, caratterizzata da gocce di calcare dalle forme più fantasiose. L’idea è di passare l’intera giornata in questa falesia oppure, nel periodo estivo, trascorrere le ore più calde al mare, nelle spiaggia di Masua, e scalare nel pomeriggio, quando la falesia va in ombra.